Week end a vela (two days)

Il weekend a vela serve per coniugare esperienza di navigazione e conduzione della barca a vela con equipaggio assieme alla formazione di gestione di una vacanza a vela alternando momenti tecnici di gestione a quelli ludici del pranzo o del bagno o del riposo in rada da soli o in mezzo ad altre barche, usando gli strumenti elettronici per la navigazione e nelle vesti di “COMANDANTE”, prendere le decisioni importanti per la sicurezza della barca e dell’equipaggio, il tutto sotto la vigilanza costante ma discreta dello Skipper che interviene solo per consigli, affinamenti e delucidazioni alle domande del COMANDANTE. E’ così che si cresce dal punto di vista velico sia per fare vacanze e consolidare la propria esperienza sia per farsela dopo l’esame di patente nautica dove l’allievo non ha esperienza di navigazione alcuna.

In questa ottica si può organizzare weekend lunghi con navigazione notturna verso Capraia, o Genova o Macinaggio o Marina di Pisa.

L’equipaggio sia adulti che bambini che le donne alternano i momenti ludici con quelli tecnici aiutati dalla Hostess sempre presente e attiva per cogliere e soddisfare ogni loro richiesta in navigazione o durante i bagni e i pranzi.

Con il weekend si attiva la notte in rada protetta che è sempre una esperienza gratificante e rilassante per adulti e bambini.

 

Gli imbarchi possono essere alla cabina o per intera barca in esclusiva.

L’imbarco è previsto dopo le ore 18,00 del venerdì sera, e lo sbarco alla domenica alle ore 17,30. Presso il Pontile F28 di Portomirabello in Spezia.